Start Up Lazio Innova Spazi Attivi

Start Up Lazio Innova Spazi Attivi

Start Up Lazio Innova Spazi Attivi

Lazio Innova promuove la creazione e lo sviluppo di startup innovative e a tal fine offre competenze specifiche, partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali, oltre a opportunità di networking attraverso gli Spazi Attivi.

Gli Spazi Attivi  sono concepiti come spazi di creatività dove i brillanti imprenditori di domani possono progettare le proprie idee innovative; luoghi di condivisione e di rete che contribuiscono alla nascita e allo sviluppo di startup dove sono allocate competenze specifiche e partnership tecnologiche, produttive, finanziarie e commerciali.

Attualmente sono 9 gli Spazi Attivi che Lazio Innova gestisce, ognuno dei quali e’ dedicato una specializzazione prevalente.




Start Up Lazio Innova Spazi Attivi – Quali sono e le specializzazioni

Vediamo in dettaglio quali sono e le relative specializzazioni:

  •   Spazio Attivo di Bracciano 

Lo Spazio Attivo di Bracciano è dedicato a progetti imprenditoriali e startup in prevalenza attive nella filiera dei sistemi agrifood e forestali.

Tredici i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, sede del FabLab Lazio. con spazi di Talentworking e lo startupping, sale riunioni e aula formazione. Sede dello Sportello Donna Forza 8.

  • Spazio Attivo di Civitavecchia

Lo Spazio Attivo di Civitavecchia si rivolge a progetti imprenditoriali e startup innovative in prevalenza in prevalenza attive nei settori del Turismo ed Economia del Mare.

All’interno spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni ed aule formazione. È sede dello Sportello Donna Forza 8.

 

  • Spazio Attivo di Colleferro

Lo Spazio Attivo di Colleferro si rivolge a progetti d’impresa e startup innovative che operano prevalentemente nella filiera dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Nello Spazio Attivo è inoltre insediato LIPI – Laboratorio per l’Innovazione dei Processi Industriali dell’Università di Roma Tor Vergata (Dipartimento di Ingegneria Industriale), per la ricerca e sviluppo di prototipi e di nuove tecnologie per la trasformazione dei materiali.

Sette i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni e aula formazione. Sede dello Sportello Donna Forza 8.

 



  • Spazio Attivo di Ferentino

Lo Spazio Attivo di Ferentino ospita progetti di impresa e startup innovative in prevalenza attive nella filiera della meccanica e dei sistemi di automazione. All’interno dello Spazio Attivo ha sede il Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale (Palmer),

Sette i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni e aula formazione. Sede del FabLab Lazio e dello Sportello Donna Forza 8.

 

  • Spazio Attivo di Latina

Lo Spazio Attivo di Latina supporta lo sviluppo di progetti imprenditoriali e startup innovative in prevalenza attive nella filiera delle scienze della vita e dell’economie del mare.

Due i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, sede del FabLab Lazio, con spazi di Talentworking e per lo startupping, sale riunioni e aula formazione. Sede dello Sportello Donna Forza 8.

 

  • Spazio Attivo di Rieti

Lo Spazio Attivo di Rieti è collocato all’interno del Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione di Rieti-Cittaducale. Accoglie progetti imprenditoriali e startup innovative in prevalenza attive nella filiera dell’elettronica e della sostenibilità ambientale.

Nove i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, sede del FabLab Lazio con spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni e aula formazione. Sede dello Sportello Donna Forza 8.

 

  • Spazio Attivo di Roma Casilina

Lo Spazio Attivo di Roma Casilina è situato in una sezione del complesso immobiliare ex Pastificio Pantanella, sito storico dell’industria romana ed oggetto, in tempi recenti, di un importante recupero architettonico.

Accoglie progetti imprenditoriali e talenti che operano prevalentemente nella filiera della moda e del design.

È sede del FabLab Lazio, di spazi di TalentWorking e per lo startupping, di sale riunioni ed aule formazione. È sede dello Sportello Donna Forza 8 

 


  • Spazio Attivo ITech Roma Tecnopolo

Lo Spazio Attivo ITech Roma Tecnopolo è l’incubatore per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese ad alto contenuto tecnologico.

Dal 2006 è sede dell’Incubatore ESA BIC Lazio nato dall’accordo tra Regione Lazio, Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Agenzia Spaziale Italiana (ASI), all’interno del Programma di Trasferimento Tecnologico (TTP) dell’Agenzia Spaziale Europea.

L’obiettivo è facilitare l’utilizzo di tecnologie e sistemi spaziali per applicazioni (prodotti e/o servizi) innovative commerciali. Il Programma comprende l’incubazione e il supporto finanziario delle startup. Per maggiori informazioni su ESA BIC Lazio

Collocato nell’area del Tecnopolo Tiburtino, lo Spazio Attivo ospita progetti d’impresa e startup innovative in prevalenza attive nella filiera delle applicazioni delle tecnologie spaziali.

Ventidue i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, spazi per lo startupping, sale riunioni, aule formazione e sala conferenze. E’ sede dello Sportello Donna Forza 8.

 

  • Spazio Attivo di Viterbo

Lo Spazio Attivo di Viterbo promuove progetti ed idee imprenditoriali in un territorio caratterizzato da un significativo patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale. Ospita progetti d’impresa e startup innovative in prevalenza attive nella filiera dell’industria culturale e creativa.

Quattordici i laboratori per l’incubazione dedicati alle “startup go to market”, sede del FabLab Lazio, con spazi di TalentWorking e per lo startupping, sale riunioni ed aule formazione. Sede dello Sportello Donna Forza 8.

 

Start Up Lazio Innova Spazi Attivi – L’agenda della settimana 9 -13 luglio 2018 

Per gli appuntamenti della nuova settimana nei centri dedicati alla nascita e allo sviluppo di startup puoi consultare e/o scaricare qui il PDF con il dettaglio.

 

Stai al passo iscriviti alla Newsletter.

Leggi qui l'Informativa Privacy  - Regolamento (UE) 2016/679

Scegli se fornire il consenso al trattamento dei tuoi dati personali