https://europa.eu

L’export della zona euro fa registrare buone performance

L’export della zona euro fa registrare buone performance

Secondo le prime stime, a febbraio 2017 la zona euro ha registrato un saldo attivo di 17,8 miliardi di euro del proprio commercio internazionale di beni con il resto del mondo, rispetto a un saldo attivo di 18,2 miliardi a febbraio 2016.



A febbraio 2017, le esportazioni di beni della zona euro (19 Stati membri) nel resto del mondo sono state pari a 170,3 miliardi di euro, in aumento del 4% rispetto a febbraio 2016 (163,2 miliardi), mentre le importazioni dal resto del mondo sono state pari a 152,6 miliardi di euro, in aumento del 5% rispetto a febbraio 2016 (144,9 miliardi).

Il commercio all’interno della zona euro è aumentato del 5% rispetto a febbraio 2016 e ha raggiunto 149,1 miliardi di euro.

Esportare, avviare processi di internazionalizzazione è sempre più un must. Le aziende, soprattutto PMI, che vogliano sopravvivere oggi devono affacciarsi sui mercati internazionali in modo strutturato, accompagnate da professionisti (quando non si hanno risorse interne idonee allo scopo). Utilizzare strategie digitali è di grande aiuto in processi di sviluppo internazionale. 

Noi di Moretta Business Consulting facciamo proprio questo: aiutiamo la micro, piccola e media impresa italiana ad affacciarsi sui mercati internazionali, anche con l’ausilio di strategie di web marketing, digitali.  Meglio sfatare da subito un falso mito: internazionalizzare non è per tutte le aziende. Per questo offriamo una consulenza gratuita preliminare finalizzata a valutare le reali potenzialità dell’azienda rispetto all’obiettivo. Contattaci fiducioso; abbiamo un team multidisciplinare capace di soddisfare anche le esigenze più complesse.

Contattaci
Il tuo nome
Da dove ci scrivi
Oggetto
Anticipaci come possiamo aiutarti
Leggi qui l'Informativa Privacy
Sending