Lead Generation e Marketing Emozionale

Lead Generation e Marketing Emozionale

Lead Generation e Marketing Emozionale

Lo scopo del marketing emozionale è coinvolgere ogni cliente, come individuo, offrendogli un’esperienza da ricordare, anticipando i desideri inconsci e soddisfacendoli.

Premettiamo subito che questa sintetica pillola formativa non è affatto un trattato o un approfondimento sul marketing emozionale.

Sul marketing emozionale dedicheremo approfondimenti specifici considerato.

L’obiettivo di questa pillola formativa è invece quello di fornire alcuni pratici spunti di riflessione sullo stretto rapporto intercorrente tra lead generation e marketing tradizionale e pratici consigli su come farvi leva per ottenere buoni risultati.




Leggendo aggiungerai un nuovo tassello al puzzle delle tue competenze in ambito web marketing, lead generation e marketing emozionale.

Iniziamo subito!

Per aumentare le vendite sul cliente e generare nuovi clienti da “passaparola”  devi trasformare  i tuoi clienti in veri e propri fan!

Il segreto è quello di trasformare ogni momento della verità, in altre parole ogni momento nel quale un potenziale cliente o cliente acquisito entra in contatto con la tua organizzazione, come una vera e propria esperienza. Una esperienza positiva che egli vorrà ripetere e di cui vorrà parlare con i suoi amici.

Non solo è importante curare che ogni momento della verità si trasformi in una buona esperienza, di navigazione nel sito o di fruizione dei contenuti piuttosto che, te lo auguriamo, di acquisto dei prodotti o servizi, ma è importante che tu abbia fissato e comunichi i tuoi valori.

Sforzati a diventare  “bandiera” di valori condivisi o condivisibili, in particolare con il tuo target ideale.  Ricorda che le persone tendono ad acquistare con più entusiasmo quando il prodotto/servizio diventa “simbolo” dei valori in cui credono.

Infine crea la tua “leggenda” in modo che il cliente senta un maggior legame emozionale con te e la tua storia

Come puoi creare la tua leggenda?

Eccoti una check list da seguire. Fanne tesoro insieme ai consigli che ti abbiamo già dato prima

Crea la tua “leggenda”
Qual è la tua storia di origine?
Quali sono i valori a favore dei quali combatti?
Quali sono i tuoi “miracoli” e casi di successo?
Chi sono i “nemici” e contro quali valori operano?

Trovi interessante questo stile sintetico e pratico modo di fare in-formazione? Non perderti gli altri articoli, iscriviti alla nostra newsletter.

Moretta Business Consulting offre consulenza specifica sul tema. Per approfondimenti.

Buon Web Marketing, Lead Generation e Marketing Emozionale.