ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l'Avana Cuba

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba

Tra i prossimi eventi internazionali organizzati dall‘ICE Agenzia per la Promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane  segnaliamo questo interessante evento nella forma della partecipazione collettiva.  Partecipazione collettiva interessante per chi, con investimenti contenuti, vuole iniziare ad affacciarsi sui mercati esteri.

Il consiglio, soprattutto per le micro imprese, è sempre quello di valutare la partecipazione rispetto al potenziale del mercato ed al proprio. Per questo noi di Moretta Business Consulting ci proponiamo nella fase preliminare per affiancarvi nella valutazione.

 

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba

Vediamo nello specifico tutti i dettagli di questa interessante iniziative ICE.

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza la partecipazione collettiva di aziende italiane alla 35^ edizione della fiera FIHAV che si terrà a L’Avana dal 30 ottobre al 3 novembre 2017.

Per aderire all’iniziativa c’è tempo fino al prossimo 18 Luglio, salvo eventuali proroghe e ovviamente fino ad esaurimento spazi disponibili. Se interessati vale la pena attivarsi prima possibile.

 

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba – Perchè partecipare?

Negli ultimi anni, Cuba ha avviato un processo di graduale modernizzazione dell’economia per rispondere alle sfide della globalizzazione dei mercati ed alle richieste della società di migliori condizioni di vita.

Per le aziende italiane la partecipazione alla FIHAV rappresenta un’occasione per consolidare la propria presenza, e permettere alle aziende che per la prima volta si affacciano su questo mercato di acquisire le necessarie conoscenze e contatti per lo sviluppo di nuove opportunità di affari.

La rassegna, pur rivestendo carattere di fiera campionaria, negli ultimi anni ha mostrato una più marcata tendenza verso la specializzazione in quei settori particolarmente utili allo sviluppo economico ed industriale dell’isola: Edilizia, Attrezzature ed arredi per il settore alberghiero, Meccanica, Telecomunicazioni, Ambiente ed Energia,
Medicale, non mancano peraltro anche i beni di consumo, quali bevande e prodotti alimentari, abbigliamento, articoli per la casa.

 

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba –  I numeri dell’edizione del 2016

L’edizione 2016 ha visto la partecipazione di 70 paesi su 24.000 mq di esposizione (+20% rispetto al 2014). Sono stati registrati circa 120.000 visitatori.
La collettiva ICE ha occupato una superficie di circa 1100 mq. . Nel Padiglione dedicato all’Italia ha ospitato circa 50 moduli/ stand destinati ad imprese e consorzi, in rappresentanza di quasi 80 aziende.

 

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l'Avana Cuba

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba –  I dettagli dell’offerta

La quota di partecipazione, pari a 160,00 euro + IVA al mq. al piano terra e 110,00 euro + IVA al mq. nel piano rialzato, comprende:

  • affitto dell’area espositiva;
  • allestimento ed arredamento: per uno stand base di 12 mq, sarà composto da strutture modulari, fascione con denominazione della ditta, 1 tavolo, 3 sedie, 1 mobiletto portapratiche, 1 vetrina (alta o bassa), accessori, eventuale ripostiglio;
  • servizio vigilanza e pulizia locali;
  • allacci tecnici (illuminazione e prese elettriche) e relativi consumi (n.b.: sono a carico dei richiedenti i costi di allaccio/consumi per il funzionamento dei macchinari, acqua, A/C);
  • assicurazione del campionario contro i rischi di incendio e furto durante il periodo della fiera entro i massimali riconosciuti dalla compagnia di assicurazione.

Per ogni azienda partecipante sono inclusi i seguenti servizi:

  1. iscrizione catalogo ufficiale della fiera;
  2. spazio sul catalogo delle aziende italiane realizzato da ICE;
  3. campagna pubblicitaria su stampa;
  4. altre attività di comunicazione

L’ICE costituirà una propria postazione attrezzata presso la quale opererà un Desk di assistenza con personale italiano, hostess/intepreti. L’Ufficio ICE di L’Avana, potrà erogare servizi personalizzati ( catalogoteca, sondaggi prodotto, presentazioni ecc..) al fine dimassimizzare l’intervento promozionale.

 

ICE Collettiva per la FIHAV 2017 l’Avana Cuba –  Modalità di partecipazione

Per partecipare, scarica ed invia questo modulo debitamente compilato e firmato, al numero 06.89280358 o copia scannerizata via mail a : plurisettoriale.tecnologia@ice.it .
Le richieste di spazio superiore agli 80 mq saranno accolte solo dopo aver soddisfatto quelle pervenute nei termini di scadenza.
Le singole aziende dovranno aderire direttamente compilando il modulo per la partecipazione, anche se il relativo costo verrà addebitato ad un soggetto che se ne faccia carico (Associazione, Camere di Commercio, etc.) con apposita
lettera di accollo.
Gli effettivi Mq. assegnati e Il posizionamento degli stand avverrà a insindacabile giudizio di ICE Agenzia sulla base delle esigenze tecniche di allestimento e dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione fino ad
esaurimento dell’area a disposizione.

MorettaBusinessConsulting può assisterti ed affiancarti in ogni esigenza in merito a questa ed altre iniziative,  Contattaci per scoprire interessanti forme agevolative pubbliche in particolare per progetti di internazionalizzazione con obiettivo Cuba.

Contattaci
Il tuo nome
Da dove ci scrivi
Oggetto
Anticipaci come possiamo aiutarti
Leggi qui l'Informativa Privacy
Sending