Fondo Italia Venture

FONDO ITALIA VENTURE

FONDO ITALIA VENTURE

Il Fondo Italia Venture è un fondo di  Venture Capital gestito da Invitalia Ventures SGR ed investirà insieme a operatori privati nazionali e internazionali con l’obiettivo di rafforzare la Venture Industry e soprattutto le startup innovative. E’ quindi una misura volta a sostenere la realizzazione di investimenti nel capitale di rischio di imprese con un elevato potenziale di sviluppo.

Fondo Italia Venture – Beneficiari

PMI e startup innovative operanti in settori ad elevato potenziale di crescita

 

Fondo Italia Venture – Agevolazione

Il Fondo, mediante l’investimento del proprio patrimonio, sostiene la realizzazione di investimenti nel capitale di rischio delle imprese, favorendone la patrimonializzazione per permettere un più facile accesso al credito e sostenere progetti di sviluppo a medio-lungo termine

 

Fondo Italia Venture – Entità

Il Fondo opera solo in co-investimento con operatori privati, fino ad un massimo del 70% di ogni singolo round di investimento, con un taglio compreso tra 0,5 milioni e 1,5 milioni di euro.

 

Fondo Italia Venture – Condizioni

I settori d’investimento sono: Internet & ICT, Logistica & Meccatronica, Biotech & Health, Clean Energy & Green Tech, Governo e PA, Social Impact & Sostenibilità, Food Fashion e Life Style, Fintech.

Per info consultare: http://www.invitaliaventures.it/

 

Continua a seguirci, iscriviti alla newsletter.

 

Moretta Business Consulting è uno studio di consulenza direzionale specializzato in strategie aziendali (tradizionali e digitali) ed internazionalizzazione delle micro e piccole imprese. Contattaci se vuoi capire se e come possiamo aiutarti.