FCA annuncia 3 miliardi di euro di investimenti in Sud America

FCA annuncia 3 miliardi di euro di investimenti in Sud America

FCA annuncia 3 miliardi di euro di investimenti in Sud America

FCA ha in programma di investire 14 miliardi di reais (pari a oltre 3 miliardi di euro) in Sud America tra il 2018 e il 2022, nell’ambito di un piano globale di investimenti totali di 45 miliardi di euro.

L’obiettivo è sviluppare ulteriormente gli impianti di Betim (Minas Gerais) e soprattutto di Goiana (Pernambuco), per rafforzarne il potenziale e aumentare la competitività. Nello stabilimento di Pernambuco la capacità produttiva annuale sarà portata da 250 mila unità a 350 mila e si prevede di attrarre da 15 a 20 nuovi fornitori.

Il polo automobilistico Jeep a Pernambuco, in Goiana, è una parte importante della strategia globale di FCA. Lo stabilimento ha una flessibilità che consente la produzione simultanea di differenti modelli e la produzione fino a 250.000 veicoli all’anno. È il più moderno impianto di assemblaggio del gruppo FCA nel mondo. Trae spunto da oltre 15.000 best practices adottate nel gruppo a livello globale grazie al sistema World Class Manufaturing. Il focus principale è sull’eccellenza della produzione e sull’ottimizzazione dei flussi logistici.​

Pernambuco è uno stato del Brasile situato nella regione del Nordest  la cui capitale e’ Recife. Pernambuco è una grande destinazione turistica, commerciale, logistica e industriale del Brasile.

 



 
FCA annuncia 3 miliardi di euro di investimenti in Sud America

Nello specifico, dei 14 miliardi di Reais annunciati, 9 saranno destinati alla produzione Fiat mentre 5 saranno destinati a Jeep. Si prevede il lancio di 25 veicoli nei prossimi 5 anni, di cui 15 modelli Fiat e 10 della Jeep, che verranno prodotti a Goiana.

Si stima che in 5 anni le vendite del gruppo FCA in America Latina passeranno da 700 mila veicoli all’anno a 1 milione di unità. Secondo il bilancio della compagnia, l’azienda in America Latina nel 2017 ha guadagnato 8 miliardi di euro, il 29% in più rispetto all’anno precedente. Fiat si situa al terzo posto nel mercato brasiliano, con una quota pari al 12,76% del totale, mentre Jeep si posiziona al 4,04%. (FONTE: ICE SAN PAOLO)

(Photo Credit FCA )

Stai al passo Iscriviti alla Nostra Newsletter

Leggi qui l'Informativa Privacy  - Regolamento (UE) 2016/679

Scegli se fornire il consenso al trattamento dei tuoi dati personali