E-commerce: Amazon in Giappone consegna cibi in giornata

E-commerce: Amazon in Giappone consegna cibi in giornata

E-commerce: Amazon in Giappone consegna cibi in giornata

Amazon lancia in giappone i servizi di consegna cibo in giornata e, se approvati dal farmacista, anche medicinali.

Nonostante di recente i corrieri fatichino a gestire il numero esorbitante di pacchi da consegnare, Amazon Japan ha annunciato l’espansione dei suoi servizi di consegna in giornata, “Prime Now”, di pasti cucinati e altri articoli.

Il gigante dell’e-commerce ha reso noto di aver instaurato una collaborazione con il flagship store di Mitsukoshi, che si trova nel quartiere Nihonbashi a Tokyo, per la consegna di generi alimentari venduti in quel negozio.

Amazon ha anche siglato una collaborazione con due catene di drugstore/farmacie –Cocokara Belle Inc. e Matsumotokiyoshi Holdings Co. – per consegnare cosmetici e altri prodotti di uso quotidiano entro un’ora dall’ordine.





Nel frattempo, l’azienda ha anche iniziato a vendere farmaci che richiedono il consulto da parte di un farmacista prima dell’acquisto. Prima di effettuare gli ordini, i clienti devono descrivere i sintomi e la propria storia medica tramite un modulo scaricabile dal sito web di Amazon. I prodotti saranno consegnati solo dopo l’approvazione da parte di un farmacista.

Secondo il Ministero dei Trasporti, nel 2016 sono stati consegnati un record di 3,87 miliardi di pacchi, circa il 32% in più rispetto a una decina di anni fa. Ciò è dovuto principalmente alla maggiore popolarità dello shopping online. (Fonte ICE Tokyo)