Corso web Marketing

Corso Web Marketing – Come scegliere quello giusto

Corso Web Marketing – Come scegliere quello giusto.

Il Web Marketing si è notevolmente evoluto negli ultimi anni; un buon sito e un buon SEO non bastano più per ottenere risultati. E’ sempre più necessario una formazione specifica e che tenga conto dei trend in continua evoluzione. Da qui la necessità di mettere in conto di frequentare un corso Web Marketing.

L’elenco delle tecnologie e delle idee per fare internet marketing è molto lungo e giorno dopo giorno si arricchisce di nuovi strumenti. Social media, SEO, contenuti, marketing automation, landing page, codici QR e servizi pubblicitari re-targeting, sono solo alcune delle modalità con cui è possibile sfruttare la potenza di Internet per commercializzare un marchio o sviluppare una organizzazione.

Stabilito quindi che un buon corso Web Marketing è più che consigliabile, soprattutto ad imprenditori, marketing manager e commerciali, bisogna essere sicuri di scegliere quello giusto.

Come si fa a sapere come scegliere il Corso Web Marketing giusto?

Partiamo intanto col dire che, indipendentemente da tutte le nuove tecnologie e le piattaforme disponibili, il marketing è ancora il marketing. I principi fondamentali e le tecniche di marketing valgono e si applicano indipendentemente dalla tecnologia, e quindi anche nel Web Marketing.

L’obiettivo del marketing è la creazione di relazioni per mezzo di contenuti di valore, raccontando alla gente di un servizio o prodotto di cui ha bisogno e pensando fuori dagli schemi.

Un buon corso web marketing deve trattare ampiamente i fondamentali del marketing ed insegnare a pianificare e sviluppare strategie di marketing.

Le dimensioni di una azienda e il budget di marketing di cui si dispone determinano, qualche volta limitandole, le dimensioni e la natura delle campagne di web marketing che essa realizza.

Una start up non può permettersi campagne di web marketing come quelle di una multinazionale. Una campagna basata su AdWords può dare grandi risultati per aziende che hanno un grande budget pubblicitario; mentre invece per molte start up, per le quali certe cifre sono oggettivamente impossibili, è certamente più indicato e più efficace pianificare buone campagne sui Social Media che sono più economiche ma non per questo meno performanti, se gestite sapientemente.

Allora se  la tua azienda è una start up o una Piccola o Micro Impresa o sei un professionista, artigiano o commerciante con un budget di marketing molto limitato assicurati che il corso web marketing che scegli ti insegni la metodologia Inbound Marketing oltre che  a conoscere,  saper settare e gestire software di grafica, video editing,  lead generation, e mail marketing e marketing automation.

La metodologia Inbound Marketing ti insegna a posizionarti come leader nel tuo mercato e a guadagnare credibilità con i clienti. Se sarai capace di sviluppare e gestire una strategia di Inbound Marketing creerai asset importanti che garantiranno un futuro alla tua azienda.

I tool, gli applicativi ed i software, saranno gli utensili che ti permetteranno di mettere in pratica la metodologia inbound e sfruttare così le enormi potenzialità del web per aumentare le vendite e far crescere il tuo business.

Se sei un piccolo imprenditore, commerciante, professionista, artigiano scegli un corso web marketing con queste caratteristiche ed eviterai di pagare per cose che non ti serviranno mai. 

 

Sapevi che lo Studio Moretta Business Consulting può formare te ed il tuo personale erogando un corso web marketing completo direttamente nella tua azienda?

Impara con noi l’Inbound Marketing e come usare gli applicativi per settare e gestire piattaforme di marketing on line automatizzate che lavorano per te 24/24h in tutto il mondo.

 Contattaci e chiedici un preventivo. Progettiamo insieme a te il percorso formativo che meglio si adatta alle tue esigenze.