Come strutturare le offerte per acquisire clienti on line

Come strutturare le offerte per acquisire clienti on line

Come strutturare le offerte per acquisire clienti on line

Un buon sistema per acquisire clienti online non solo ha le sorgenti giuste,  ma ha anche le giuste offerte.

Sono banalmente “giuste” le offerte che convertono i lead in clienti; in altre parole le offerte che ti permettono di acquisire clienti on line sono quelle giuste.

So che stai pensando che offrire il meglio al prezzo più basso possibile è sicuramente una offerta giusta e che ti aiuta nel vendere.

Forse non è una giusta riflessione… anzi non lo è decisamente!




Una buona offerta non è un’offerta al prezzo più basso.

Un’offerta diventa irresistibile e quindi aiuta nel processo di conversione se ha ad oggetto un servizio o prodotto di cui il pubblico ha bisogno, che desidera e che quindi sta cercando. In questo caso tu puoi offrirlo ad un prezzo che ritieni venga percepito come un affare.

Che “venga percepito” non equivale a dire al prezzo più basso.

Piuttosto che focalizzare la tua attenzione sul prezzo preoccupati di offrire qualcosa che sia in linea con quello che il cliente cerca e che sia, per lo stesso di valore, perché gli risolve un problema.

Se riesci in questo allora il prezzo non sarà mai l’elemento sul quale dovrai puntare.

Ora, partendo dal presupposto che stai offrendo ciò che sai il tuo pubblico sta cercando e al quale lo stesso dà valore, dovresti  “sforzarti” a proporre una modalità di acquisto che preveda un basso rischio per l’acquirente.

Formule con periodi di prova gratuiti e senza impegno all’acquisto piuttosto che il classico super abusato “soddisfatto o rimborsato” spesso sono decisive per chiudere una vendita. Naturalmente non dobbiamo sottolinearti l’importanza di valutare bene gli aspetti contrattualistici di tali eventuali opzioni.

Cura inoltre di includere nell’offerta testimonianze di clienti che hanno già provato il prodotto/servizio e sono rimasti soddisfatti e/o cita i casi di successo.

Infine considera che dare un senso di fretta e di scarsità spesso induce ad acquistare subito.

Dopo l’offerta per acquisire il cliente predisponi offerte successive, che dovranno portarti profitto, le cosiddette offerte di back end.

Con le offerte di back end monetizzerai le risorse spese nell’attività di lead generation, lead nurturing e processo di conversione.

Contattaci per maggiori informazioni o per una consulenza gratuita.

Contattaci
Il tuo nome
Da dove ci scrivi
Oggetto
Anticipaci come possiamo aiutarti
Leggi qui l'Informativa Privacy
Sending

Iscriviti alla Newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Leggi qui l'Informativa Privacy  - Regolamento (UE) 2016/679

Scegli se fornire il consenso al trattamento dei tuoi dati personali