come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step

Come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step

Come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step

Hai un’azienda o un’attivita’ commerciale e tutti ti dicono che il Social per il business e’ LinkedIn; anche tu sei consapevole che i tuoi potenziali clienti sono prevalentemente raggiungibili attraverso questa piattaforma. Ti sei quindi deciso a promuovere la tua attivita’ su LinkedIn ma non sai da dove puoi iniziare: qui puoi scoprire come promuovere la tua azienda su LinkedIn tre step.





Perfetto. Sei approdato nel luogo giusto! in questo articolo ti spieghiamo, in tre step fondamentali come promuovere con soddisfazione la tua attivita’ su LinkedIn.

 

Come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step

Ritagliati pochi minuti e prendi nota di come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step.




  1. Crea una pagina aziendale gratuita

Le pagine aziendali sono un modo semplice e gratuito per  promuovere la tua immagine aziendale, il tuo marchio ed i tuoi prodotti su LinkedIn.

Tutto ciò che ti serve per iniziare è un account LinkedIn e un indirizzo email verificato (LinkedIn verifichera’ istantaneamente se sei idoneo a creare una pagina per conto della tua azienda).

 

E’ quindi necessario avere una Pagina aziendale per pubblicare contenuti sponsorizzati e annunci InMail sponsorizzati.

Tieni sempre in considerazione che la pubblicazione di contenuti di alta qualità migliorerà i risultati delle aste, ottimizzando i tuoi investimenti; infatti il punteggio assegnato da LinkedIn  premia chi pubblica regolarmente contenuti che generano un numero elevato di clic, Mi piace, commenti e condivisioni.

 

  1. Scopri i formati degli annunci

Diverse sono le opzioni disponibili per promuovere i tuoi contenuti o le tue offerte. Vediamo quante e quali sono.

Gli inserzionisti su LinkedIn possono utilizzare:

Ecco una breve descrizione di ogni formato:

Il contenuto sponsorizzato è di fatto la pubblicità nativa che appare nel feed di LinkedIn su desktop, dispositivi mobili e tablet.

come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step
Contenuto Sponsorizzato

 

InMail Sponsorizzati permettono l’invio di messaggi LinkedIn personalizzati e mirati che generano più conversioni che email.

come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step
InMail Sponsorizzati





Gli annunci di testo sono annunci pay-per-click (PPC) o costo per impressioni (CPM) che appaiono sul desktop di LinkedIn. Questi annunci presentano un titolo semplice, una descrizione e una piccola immagine.

come promuovere la tua azienda su LinkedIn in tre step
Annunci di testo

 

       3. Crea il tuo account Campaign Manager

Campaign Manager è la piattaforma pubblicitaria all-in-one su LinkedIn. Puoi impostare account pubblicitari, eseguire campagne e controllare il budget non appena effettui l’accesso. Tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare è un account LinkedIn e una carta di credito.

Semplice no? Nei prossimi giorni pubblicheremo ulteriori approfondimenti sul tema, analizzando in dettaglio i tre step proposti. Torna a visitarci spesso o iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti. Grazie per l’attenzione. 

Leggi qui l'Informativa Privacy  - Regolamento (UE) 2016/679

Scegli se fornire il consenso al trattamento dei tuoi dati personali