124 mln per nuove imprese di iscritti a Garanzia Giovani

124 mln per nuove imprese di iscritti a Garanzia Giovani

 

124 mln per nuove imprese di iscritti a Garanzia Giovani

124 mln per nuove imprese di iscritti a Garanzia Giovani: da metà gennaio 2016 partirà il Fondo Rotativo Nazionale promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e gestito da Invitalia.

Si chiamerà SELFIEmployement e con una dotazione finanziaria di partenza di 124 milioni è destinato  a promuovere le iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità attraverso credito agevolato per gli iscritti a Garanzia Giovani.

I giovani potranno presentare domanda di finanziamento al Fondo per la concessione di prestiti, per l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, che avranno un importo variabile da un minimo di 5 mila ad un massimo di 50 mila Euro. I prestiti verranno erogati a tasso di interesse zero senza garanzie personali.

124 mln per nuove imprese di iscritti a Garanzia Giovani.

La presentazione dei progetti sarà paperless; chi presenta la domanda avrà una risposta entro 60 giorni dall’invio del business plan e gli ammessi al beneficio saranno accompagnati anche nella fase di elaborazione e di implementazione dell'idea di impresa per mezzo di un servizio specifico di tutoraggio.

 

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani é un programma rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola ne' all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione. Con la Garanzia Giovani si investono risorse pubbliche per garantire ai giovani un percorso di formazione o di lavoro. La Garanzia Giovani é un'opportunità che, oltre a favorire i giovani NEET,  permette di sperimentare un nuovo sistema di servizi e di politiche attive per il lavoro.

Per aderire, occorre compilare il modulo online che trovi qui in cui dovrai inserire le informazioni anagrafiche. Non appena completata questa fase, il sistema invierà all'indirizzo email da te indicato in fase di registrazione, le credenziali con cui accedere alla tua area personale del portale Cliclavoro.

In questa area potrai completare l'adesione a Garanzia Giovani, selezionando una o più Regioni (o Provincia Autonoma) dove preferisci usufruire di una delle opportunità previste dal Programma. La Regione può essere anche diversa da quella in cui hai il domicilio.

 

Se volete maggiori chiarimenti anche noi possiamo assistervi.

Contattaci

Per maggiori informazioni e per assistenza preliminare puoi contattarci. Ti aiutiamo gratis! Se poi la tua idea sarà finanziabile ti affianchiamo per farla crescere, fornendoti tutta la nostra esperienza.

Contattaci
Il tuo nome
Da dove ci scrivi
Oggetto
Anticipaci come possiamo aiutarti
Leggi qui l'Informativa Privacy
Sending

Stay up to date

Subscribe for email updates


Leggi qui l'Informativa Privacy  - Regolamento (UE) 2016/679